Confesercenti Livorno. Posticipata al 1° gennaio 2021 la data ultima per adeguarsi al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri

In data 07 settembre 2021, l’Agenzia delle Entrate ha emanato il Provvedimento_proroga-sw7.0-1.1.2022 Provvedimento n. 228725/2021  con il quale, considerati il perdurare delle difficoltà causate dal Covid-19 e le richieste provenienti dalle Associazioni di categoria, è stata ulteriormente posticipata al 1° gennaio 2021 la data ultima per adeguarsi al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri (precedentemente il termine era fissato al 1° ottobre 2021).

Al riguardo si evidenzia che con il Provvedimento allegato si posticipa esclusivamente la data di avvio dell’utilizzo del nuovo tracciatoTipi dati per i corrispettivi – versione 7.0 – giugno 2020” e del necessario adeguamento dei registratori telematici; pertanto fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile trasmettere i dati attraverso la versione 6.0 (non vi è alcuna pertinenza con l’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi).

Seguiranno eventuali comunicazioni e aggiornamenti sul tema.