Confesercenti Grosseto. Bonus TV: ecco come accreditarsi per richiederlo

Dal 23 agosto sarà operativo il bonus tv, previsto dalla legge di bilancio 2021 per l’acquisto di apparecchi per la ricezione televisiva del digitale di nuova generazione. La misura segue una analoga già prevista negli anni passati: come in quel caso, gli esercenti interessati a predisporsi per accogliere gli utenti interessati ad usarlo devono preaccreditarsi, attraverso l’area riservata del sito Agenzia Entrate.

QUI LE ISTRUZIONI PER ACCREDITARSI

BONUS TV: PER I CONSUMATORI

L’agevolazione, prevista per tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE equivale ad uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino a un massimo di € 100, rottamando un televisore acquistato prima del 22/12/2018. I cittadini interessati possono verificare la compatibilità dei propri televisori e gli elenchi delle apparecchiature idonee sul sito nuovatvdigitale.mise.gov.it.

BONUS TV: PER GLI ESERCENTI

Il venditore recupererà lo sconto praticato all’utente finale mediante un credito d’imposta, da indicare nella dichiarazione dei redditi, utilizzabile esclusivamente in compensazione (a cui non si applicano i limiti di cui alla L. 244/2007 e L. 388/2000), tramite F24 (con risoluzione dell’Agenzia verrà istituito l’apposito codice tributo) da presentare tramite i servizi telematici dell’Agenzia,  dal 2° giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’attestazione.

Il bonus sarà attivo fino al 31 dicembre 2021, salvo esaurimento scorte.

Comments are closed.