Confesercenti Toscana Nord. Barbara Taddei alla guida del gruppo Impresa Donna di Confesercenti Toscana Nord

L’assemblea elettiva ha anche indicato come vicepresidente Giulia Antonelli e come coordinatrice Monica Dati.

Barbara Taddei, titolare del Tennis Italia a Viareggio e del Tennis Roma a Forte dei Marmi, è la nuova presidente del gruppo Impresa Donna di Confesercenti Toscana Nord.

La proclamazione nel corso dell’assemblea elettiva che si è svolta in remoto a causa delle restrizioni covid alla quale ha preso parte anche il direttore generale di Confesercenti Toscana Nord Miria Paolicchi. “L’Italia ha il primato europeo per numero di imprenditrici e lavoratici autonome, sono poco meno di un milione e mezzo, pari a circa un quarto del totale. Un fenomeno che è in crescita – ha spiegato il direttore dopo aver fatto i complimenti alla nuova presidente -. L’imprenditoria femminile, oltre a dover fronteggiare tutti gli impegni ed i problemi legati all’attività imprenditoriale, deve fare i conti con la posizione della donna nel contesto socio-economico. Non sono pari le opportunità per le donne in Italia, tanto meno per le imprenditrici. La nostra associazione dal precedente quadriennio ha costituito questo gruppo sapendo interpretare i bisogni delle imprese e fornendo risposte adeguate in termini di rappresentanza e di assistenza per lo sviluppo delle imprese. Barbara Taddei – conclude Miria Paolicchi – è una imprenditrice molto motivata che proseguirà sicuramente l’ottimo lavoro di Alberta Carmone, la precedente presidente, che adesso guida il sindacato tabaccai”. “Ringrazio le colleghe per la fiducia che mi hanno accordato – sono state le prime parole della nuova presidente – che ripagherò con entusiasmo ed impegno. Abbiamo costituito una squadra molto motivata e rappresentativa di molte categorie economiche”.

L’assemblea elettiva ha provveduto anche alla nomina delle altre cariche all’interno della nuova presidenza. Il gruppo Impresa Donna avrà come vicepresidente Giulia Antonelli, come coordinatrice Monica Dati; completano il direttivo Alessandra Bonini, Veronica Pierucci, Caterina Stimola, Debora Mangini, Alberta Carmone, Cecilia Carmassi e Alida Bondanelli.