Piena solidarietà di Confesercenti Valdisieve alla Gioielleria Mannini che questa mattina è stata vittima di una rapina particolarmente violenta. Il titolare dell’attività è stato aggredito, ed è dovuto ricorrere a cure mediche recandosi al pronto soccorso.
Come associazione, anche recentemente, abbiamo posto all’attenzione di forze politiche ed istituzioni la necessità di prendere provvedimenti volti a garantire la sicurezza delle imprese e dei cittadini sul territorio. Ed, anche, in questa occasione siamo a chiedere all’amministrazione comunale e alle istituzioni competenti in materia di agire al fine di tutelare il patrimonio economico della Valdisieve.
Confesercenti già da tempo si è attivata con misure a favore della sicurezza delle PMI, attraverso il servizio gratuito e personalizzato di consulenza Newtown Security finalizzato a migliorare ed ottimizzare gli standard di protezione delle imprese commerciali. Nelle ultime settimane, inoltre, sono stati organizzati, con il supporto dell’Ente Bilaterale del Commercio e del Turismo, dei percorsi formativi legati al tema della sicurezza e volti a sensibilizzare e formare le imprese sulla misure di prevenzione e sul comportamento da adottare e seguire, con l’obiettivo di far nascere anche dal basso tutte le azioni possibili a sostegno di una maggior sicurezza.