Firenze: pedone colpito da un pezzo di marmo della facciata di Grandi Stazioni

grandi-stazioniUn pezzo di travertino è caduto dalla facciata dell’edificio di Grandi Stazioni sul lato di via Alamanni. Il frammento di pietra si è staccato dalla cornice interna di una finestra ed ha colpito un pedone che è stato portato in ospedale con codice verde. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco.

Il marciapiede lato ufficio postale è stato chiuso e transennato. I pedoni sono indirizzati sull’altro marciapiede. Per motivi di sicurezza, dalle 11.10 è stato momentaneamente interrotto il servizio della linea 1 della tramvia nel tratto che va dalla fermata di Santa Maria Novella a Porta a Prato (continua invece regolarmente nel tratto da Porta a Prato a Santa Maria Novella). È stato istituito un servizio
sostitutivo con gli autobus. Il marciapiede dovrebbe riaprire nel pomeriggio.

La tramvia «tornerà regolare nel tardo pomeriggio». E’ quanto si legge sulla pagina facebook di Gest, la società che gestisce il servizio. «La verifica per la messa in sicurezza dei cornicioni dell’edificio nei pressi della Stazione Smn, che attualmente non permette al tram di viaggiare tra la fermate della Stazione e Porta al Prato, si protrarrà per fare un più esteso ed accurato controllo – spiega il post – per percorrere il tratto sono presenti i bus sostitutivi: alla Stazione, all’altezza degli uffici postali, e a Porta al Prato, a fianco della fermata della tramvia (Lato centro storico). Ci scusiamo per il disagio».

Comments are closed.