Sono oltre mille a Pistoia gli agenti e rappresentanti di commercio chiamati alle urne per scegliere i nuovi vertici di Enasarco, l’ente previdenziale della categoria che ogni anno eroga a livello nazionale oltre 100mila pensioni e 70mila liquidazioni.
E’ la prima volta, in oltre settanta anni, che gli operatori possono eleggere direttamente l’Assemblea che nominerà il consiglio di amministrazione e il nuovo presidente della Fondazione Enasarco. “Agenti per Enasarco” e “Imprese per Enasarco” hanno scelto di candidarsi con un unico progetto condiviso, la coalizione “Insieme per Enasarco”.
La coalizione “Insieme per Enasarco”, promossa dalle principali organizzazioni di categoria di agenti e promotori, Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf e FISASCAT-Cisl, che vede la partecipazione anche delle organizzazioni imprenditoriali Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Confcooperative. La coalizione riunisce le principali rappresentanze degli Agenti di Commercio e delle Imprese mandanti.
Rilanciare l’attività di Enasarco sul territorio, all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria, per far tornare protagonisti gli agenti e le imprese: sono questi gli obiettivi della coalizione che presenta alle urne 81 candidati (54 scelti tra gli agenti e 27 in rappresentanza delle ditte mandanti).
E’ possibile votare fino giovedì 14 aprile 2016 con orario dalle 9 alle ore 18 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle ore 20 nei giorni di sabato e domenica. Sul sito www.insiemeperenasarco.it si potrà trovare l’elenco dei candidati oltre che dei punti di voto disponibili su tutto il territorio nazionale, aperti presso le sedi degli enti partecipanti la coalizione, e le istruzioni per accedere alle votazioni online.
“Rinnovando l’appello al voto a tutti gli agenti in servizio ed in pensione mi sento di dire che per il rinnovamento dell’Enasarco sarà fondamentale puntare sull’innovazione, passando attraverso un percorso di formazione, soprattutto a favore dei giovani e agevolando ed incentivando l’avvicinamento dei giovani al mondo degli agenti di commercio”.
Massimo Sgrilli – Presidente Fiarc Confesercenti Pistoia