Pistoia. Nota per i distributori di carburanti

benzina1Il settore di gestione carburanti si va sempre più deteriorando e impoverendo, oltre che della parte economica, anche della figura di “Gestore Imprenditore”.

Anche le normative nazionali in materia di distribuzione carburanti, prevedono l’affidamento degli impianti ad una figura che si chiama gestore, che sottoscrive un contratto di comodato, è detentore della licenza UTF, che decide come organizzare il personale, gli orari (nell’ambito delle leggi ) ecc. ecc.

Purtroppo la nostra controparte (le Aziende Petrolifere sia esse di livello nazionale che retisti privati) sembrano non ricordarselo e fanno di questa categoria loro gioco.

La FAIB propone una “ CLASS ACTION “ nei casi in cui al gestore non gli venga consentito, tramite accordi economici anche di dubbia valenza, di gestire in proprio la vendita di carburanti, la gestione del personale, gli orari di lavoro ecc., si può tranquillamente chiedere l’applicazione delle tutele previste dal lavoro subordinato o dipendente ( art. 2, co.1, d.lgs 81/2015) previste dalla normativa del JOBS ACT.

Più semplicemente possiamo avviare un Contenzioso Contrattuale “. CHE NE PENSATE ?

Per ulteriori informazioni: Confesercenti Pistoia (Tel. 0573-927740, Sig. Michele Merola)

 

Comments are closed.