Manca ormai poco meno di un anno alla scadenza della proroga per la maggioranza delle concessioni rilasciate dalle varia Amministrazioni Comunali per quanto attiene al commercio ambulante, in attuazione della Direttiva Bolkestein.
Il lavoro posto in essere da ANVA CONFESERCENTI (a livello Nazionale, Regionale e Provinciale), è stato particolarmente articolato ed intenso, volto a tutelare le aziende ambulanti garantendo la continuità lavorativa delle aziende e non creare disoccupazione o precarietà, presupposti che la nostra Associazione, ad ogni livello, ritiene di sostenere nel modo più assoluto.
Come però era prevedibile, stanno circolando interpretazioni sull’applicazione dell’intesa completamente o parzialmente diverse da quelle che sono state alla base delle intese raggiunte da ANVA CONFESERCENTI.
Per tale motivo, gli uffici della Confesercenti di Pistoia, mettono a disposizione dei propri soci uffici dedicati a fornire tutte le notizie utili circa l’applicazione della normativa Bolkestein.
In particolare raccomandiamo tutti coloro che hanno aziende o rami d’azienda in affitto, di mettersi celermente in contatto con i nostri uffici per informazioni riguardanti questo specifico contesto giuridico e, comunque, tutti coloro che hanno bisogno di chiarimenti o qualsivoglia necessità in merito.
Per tutto quanto sopra, invitiamo i nostri associati a prendere appuntamento presso i nostri uffici ANVA:
– Pistoia, Via Glavani 17 (zona Ind. Sant’Agostino), tel. 0573/927740, Sig. Michele Merola;
– Montecatini Terme, Via Ugo Foscolo 42, tel. 0572/957233, Sig.ra Romina Maccioni.