Martedì 8 dicembre una bella iniziativa in attesa delle festività natalizie a Sieci
Il Natale è ormai alle porte e alle Sieci (Comune di Pontassieve) si inizia a festeggiare da martedì 8 dicembre. Per la seconda volta, la prima edizione di Natale a Remole è stata effettuata nel
Confesercenti Valdisieve, in collaborazione con la maggior parte delle imprese di Sieci e grazie al patrocinio del Comune di Pontassieve, ha lavorato per la realizzazione di un’ iniziativa speciale. Una giornata con un programma di eventi interessante ed innovativo, sullo sfondo a far da cornice la Pieve romanica di San Giovanni Battista a Remole.
“La situazione generale, del commercio di vicinato, è difficile ma confidiamo di rivedere il sorriso nelle persone che frequenteranno il centro di Sieci durante “Natale a Remole”; abbiamo lavorato tutti insieme per mettere in campo eventi di qualità per valorizzare il nostro centro storico – commenta Sonia Trespoli del negozio “La Tresca” – La realizzazione di questo progetto dimostra che le imprese, le associazioni e gli abitanti di Sieci riescono a fare rete e ottenere ottimi risultati; ci auguriamo, in questo modo, di aver risposto alle esigenze della cittadinanza e dei visitatori del centro storico.”
In Piazza Albizi saranno allestiti, da alcune attività commerciali del paese, dei banchi con prodotti selezionati ad hoc per la manifestazione: capi di abbigliamento, oggettistica, idee regalo per il Natale; e per quanto riguarda il “gusto”: degustazioni speciali di vino e Vin Brulé, panini con porchetta e in offerta speciale prodotti di salumeria e ortofrutta, bomboloni caldi, schiacciata, pizza e tante altre leccornie. Inoltre, tutte le imprese coinvolte proporranno offerte commerciali eccezionali ed idee creative per le festività natalizie.
Non mancherà l’intrattenimento, i visitatori potranno ascoltare dell’ottima musica grazie a IlKiaraDj, in Piazza Albizi verrà allestito un grande Albero di Natale addobbato. E per quanto riguarda gli effetti speciali: cannone sparaneve, che ricreerà il paesaggio tipico della montagna. Per la gioia dei più piccoli sarà presente Babbo Natale. Si prospetta veramente una bella giornata all’insegna del clima festoso e natalizio.