< TORNA ALL'INDICE DELLE NEWS
 

Siglato l’Accordo regionale per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

A firmarlo Confesercenti Toscana, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs Toscana

Firma Accordo

E’ stato firmato, venerdì 9 novembre, tra Confesercenti Toscana, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs Toscana un accordo quadro regionale per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dei settori del terziario, distribuzione, servizi e turismo della Toscana.

Si tratta di un accordo innovativo, siglato per la prima volta tra Confesercenti Toscana e i tre sindacati di categoria dei lavoratori; che fornisce un importante servizio sulla tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e conferma la solidità e qualità delle relazioni tra i soggetti firmatari.

Con questo documento viene ribadita la centralità e l’importanza del concetto di “salute e sicurezza del lavoro”; un tema su cui è necessario continuare ad investire in formazione, informazione e diffusione di “buone prassi organizzative”.

L’accordo fornisce gli strumenti pratici per avviare una nuova fase operativa volta a fornire nuovi e migliori servizi alle imprese associate ed ai loro dipendenti. Tali servizi potranno essere fruiti tramite gli Enti Bilaterali in tutti i territori della Regione.

In particolare l’accordo fornisce gli strumenti necessari alla attivazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale, una figura molto importante soprattutto per le piccole imprese (fino a 15 dipendenti) che rappresentano una importante fetta del tessuto economico della Toscana.

chiudi


27 Novembre 2018
ARCHIVIO NEWS
DICEMBRE
NOVEMBRE
OTTOBRE
SETTEMBRE
MARZO
FEBBRAIO
GENNAIO
DICEMBRE
NOVEMBRE
OTTOBRE
SETTEMBRE
AGOSTO
REFERENTE COMUNICAZIONE
Ufficio comunicazione regionale

ufficiostampa@confesercentitoscana.it oppure cell 328 0032164
Confesercenti Toscana Profilo Facebook
Visita la pagina Facebook di
CONFESERCENTI TOSCANA
Confesercenti Toscana Profilo Twitter
@ConfeserecentiToscana
FILO DIRETTO CON
L'ASSOCIAZIONE
Confesercenti Toscana

Via Pistoiese, 155
50145 Firenze

Tel. 055 30 36 101
Fax 055 30 00 03

Segreteria@confesercentitoscana.it