< TORNA ALL'INDICE DELLE NEWS

Alberghi con più di 25 posti letto: rinvio al 30 giugno 2019 adeguamento norme antincendio

Lo ha approvato la Commissione Bilancio del Senato. Un sub-emendamento delle Autonomie prevede che gli alberghi possanno avvalersi della proroga solo se consegneranno ai Vigili del Fuoco la Scia parziale, entro il 1° dicembre 2018

Albergo

La Commissione Bilancio del Senato ha approvato un nuovo rinvio, fino al 30 giugno 2019, dell’adeguamento delle norme antincendio da parte delle “attività ricettive turistico-alberghiere, con più di 25 posti letto”.

Un sub-emendamento a firma delle Autonomie prevede, inoltre, che gli alberghi potranno avvalersi della nuova proroga solo se, entro il 1° dicembre 2018, consegneranno al comando provinciale dei Vigili del fuoco, la Scia parziale, attestante il rispetto di almeno quattro prescrizioni.

Le prescrizioni riguardano la resistenza al fuoco delle strutture, reazione al fuoco dei materiali; compartimentazioni; corridoi; scale; ascensori e montacarichi; reazione al fuoco dei materiali; vie d’uscita ad uso esclusivo, con esclusione dei punti ove è prevista la reazione al fuoco; vie d’uscita a uso promiscuo, con esclusione dei punti dove è prevista la reazione al fuoco di materiali; locali adibiti a deposito.

chiudi

29 Novembre 2017