Confesercenti Toscana Assemblea elettiva Regionale Firenze Lunedi 20 maggio 2013

METTERE AL CENTRO L’IMPRESA PER TORNARE A CRESCERE

DOCUMENTO REGIONALE PER LE ASSEMBLEE DEL TERRITORIO TOSCANO

La politica non metta in liquidazione le imprese. Con questo lo slogan Rete Imprese ha organizzato la giornata di mobilitazione nazionale di gennaio.

Dobbiamo continuare a mettere in evidenza la situazione di assoluta difficoltà che stanno attraversando le imprese e l’impoverimento del tessuto socioeconomico a causa della crisi.

Confesercenti Toscana, iniziando il percorso che porterà l’associazione allo svolgimento di decine e decine di assemblee comunali, di zona, di categoria e provinciali, fino alle assise del 20 maggio, intende continuare lo sforzo fatto insieme alle altre organizzazioni per mettere al centro le imprese nel progetto di rilancio del paese.

I dati dimostrano la drammaticità, la profondità e la durata della crisi in cui si trova ancora il Paese e la Toscana. Unacrisi che viene da lontano e rispetto alla quale ancora non si riesce a scorgere l’uscita dal tunnel. Una crisi che ha colpito e continua a colpire, indistintamente, tutti i settori e tutti i territori. Una crisi che si è abbattuta soprattutto sull’artigianato, sul commercio e sull’impresa diffusa che, vivendo prevalentemente di domanda interna, sta pagando il conto più salato. Tanto che, nel 2012, inItalia ha chiuso un’impresa al minuto! ...

ARCHIVIO NEWS
GIUGNO