@trazionesostenibilità – Turismo e produzioni agroalimentari nell’Arcipelago toscano (venerdì 5 marzo 9.00 – 17.00)

Per l’Arcipelago Toscano, con le sue sette meraviglie, la sostenibilità rappresenta allo stesso tempo il mezzo e il fine di ogni azione e programmazione futura. Lo è ancora di più quando parliamo di turismo e produzioni agroalimentari.
Anci Toscana dedica una giornata con due focus tematici per confrontarsi su strumenti, criticità, opportunità e potenzialità del territorio al fine di definire nuove prospettive di sviluppo socio economico.

Al mattino: Stati generali del turismo sostenibile dell’Arcipelago, chiamata a raccolta di tutti gli attori del pubblico, del privato. Un’occasione, nell’ambito del Progetto Interreg MED WINTER MED, per presentare lo stato dell’arte dei percorsi di pianificazione e programmazione. Attraverso 4 tavoli tematici paralleli sarà poi possibile condividere proposte, obiettivi, azioni e mettere in rete le idee.

Al pomeriggio: un nuovo appuntamento del ciclo di incontri territoriali “ConosciAmo la Toscana Rurale”, dedicati alla promozione e alla valorizzazione delle produzioni locali. Accademici e produttori si confronteranno con i diversi attori locali sul valore e le caratteristiche delle filier e agroalimentari tipiche, tra riscoperta delle tradizioni e sviluppo di strumenti inno vativi.

Per iscriverti clicca qui

Scarica la brochure dell’evento

 

Comments are closed.