Parigi: auto travolge sei militari in pattuglia, tre feriti gravi

Ancora un atto probabilmente di matrice terroristica, ancora un’auto che piomba questa volta non su poliziotti, ma su una pattuglia di militari dell’operazione antiterrorismo Sentinelle a Levallois-Perret, alle porte di Parigi. Secondo le prime ricostruzioni non ci sono vittime: i militari feriti sono sei, di cui tre in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. L’auto è poi fuggita e nella zona è scattata una caccia all’uomo.

L”aggressione ai danni dei militari ha avuto luogo in un vicolo, dove gli uomini si trovavano dopo essere usciti dalla caserma. Lo ha spiegato il sindaco della città, Patrick Balkany, ai microfoni di Franceinfo. Il palazzo è un vecchio immobile degli anni ’50, situato a 100 metri dal municipio ha detto Balkany, sottolineando che la zona in cui è avvenuto l’episodio è molto calma.

La notizia dell’incidente, avvenuto in Place de Verdun, è stata confermata dalla polizia di Parigi con un post su Twitter, dove si precisa che le autorità sono alla ricerca del veicolo. La prefettura di polizia della Hauts-de-Seine parla di atto volontario. Ingente dispositivo di polizia e forze di sicurezza francesi; a Levallois-Perret  e dintorni è attualmente in corso un’operazione per rintracciare l’uomo in fuga, la BMW che ha investito i soldati e eventuali elementi utili per l’inchiesta. Blindato il quartiere della Place de Verdun, il luogo dove i militari sono stati investiti a pochi metri dal municipio: è stato eretto un perimetro di sicurezza. Tra l’altro, Levallois-Perret, è sede della divisione nazionale antiterrorismo della Francia.

Indaga la procura antiterrorismo francese