Mercoledì 2 agosto Sere d’estate a Montecatini

 

Penultimo appuntamento con le Sere d’estate a Montecatini quello di mercoledì 2 agosto. Ancora tanti eventi nelle vie dello shopping di Montecatini e soprattutto i negozi aperti per approfittare degli ultimi saldi estivi.

In Piazza del Popolo si respirerà un’atmosfera retrò con musica e balli degli anni trenta e quaranta del secolo scorso. Sulla scalinata della basilica lo spettacolo della Allstars Jazz Band, una band proveniente dall’Inghilterra formata da 33 elementi che suoneranno brani classici di Dean Martin, Tony Bennet, Glen Miller, e Duke Ellington.

Sulle note della band si esibiranno i ballerini di Swing Mood, l’associazione pistoiese che organizza corsi di ballo a Pistoia, Prato e Montecatini Terme. In particolare mira all’insegnamento del ballo “Lindy Hop”, ovvero la forma più autentica di ballo Swing, nata intorno agli anni ’30.

In Corso Matteotti proseguono le puntate dellatrasmissione televisiva in diretta sul canale 89 del digitale terrestre “I belli della diretta- Ufficio Casting”. La trasmissione, condotta da Alessandro Martini con la partecipazione di Lucca Jones e Matteo Little Tony, prevede un live show in Piazza del Popolo in cui si esibiranno vari artisti emergenti, tra cantanti, ballerini e cabarettisti.

Inoltre nelle vie dello shopping ci saranno vari spazi musica: in Corso Matteotti musica dal vivo con l’aperitivo e il dopo cena al Caffè Granduca, Cena Sotto le Stelle e Musica D’enz con Enzino Dj al Ristorante Corsaro Verde in Piazza XX Settembre.

In Corso Roma Martinelli Hair Stylist propone l’angolo della bellezza con consulenza di immagine, look maker e trucca bimbi.

Via Don Minzoni, Via Marruota e Piazza Cesare Battisti saranno colorate dalle bancarelle di mercatini dell’antiquariato, artigianato e chincaglierie.

Ricordiamo che in questo periodo c’è un’importante opportunità per tutti i clienti dei negozi associati a In Montecatini – Le vie dello shopping. Infatti facendo shopping nei negozi contrassegnati dal fiocco viola in vetrina si potrà partecipare al Concorso a premi delle Sere d’estate che prevede in palio 3500 € in buoni acquisto e 6 cellulari Samsung. Per partecipare basta fare un acquisto di qualsiasi entità e ricevere dal commerciante il codice gioco. Inviando un sms con il codice si riceve immediatamente il messaggio di risposta che comunica la vincita di buoni acquisto da 20, 50 e 100 euro da spendere nei negozi aderenti al circuito del concorso e solo facendo acquisti il mercoledì sera un cellulare Samsung.

Fino al 9 agosto alcuni negozi delle vie dello shopping ospiteranno la Temporary Art, una mostra d’arte che vede protagoniste le opere d’arte del Moca, la galleria di arte contemporanea di Montecatini Terme. Così nei negozi della città si potranno ammirare le opere che fanno parte della collezione permanente del Moca, seguendo un percorso tra le vie dello shopping come una mostra d’arte diffusa.

Il calendario delle sere d’estate, il regolamento del concorso, le attività commerciali aderenti e i negozi della Temporary art possono essere consulati sul sito www.inmontecatini.it e sulla pagina facebook In montecatini – Le vie dello shopping.

Si ricorda che le iniziative di InMontecatini sono realizzate con il contributo economico dell’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Pistoia e con il sostegno tecnico dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio.

 

Comments are closed.