Agenda del giorno – 1 agosto

Ore 11, Siena, assemblea dei lavoratori dell’Opera del Duomo di Siena convocata tra gli iscritti Cgil.

Ore 12, Monticiano (SI), La Pineta di Tocchi, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l’assessore regionale alle foreste Marco Rem aschi visitano il Centro addestramento antincendi boschivi.

Ore 13, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, presentazione della edizione 2017 di Letterappenninica (4-6 agosto). Interviene l’assessore regionale all’istruzione, Cristina Grieco.

Ore 15, Siena, Camera di commercio, piazza Giacomo Matteotti 30, presentazione dei contratti di distretto per la Toscana del sud. Partecipa Marco Remaschi, assessore regionale all’agricoltura.

Ore 16, Siena, Comune, piazza del Campo 1, presentazione del Piano lavori del raccordo “Siena-Firenze” e dell’avanzamento dei cantieri sulla E-78 “Grosseto-Siena”. Presenti il ministro alle Infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Siena Bruno Valentini, il presidente Anas Gianni Vittorio Armani, l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

Ore 18.15, Marina di Pietrasanta (LU), La Versiliana, viale Morin, incontro con Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Alle 19 incontro con Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Ore 19, Capalbio (GR), piazza Magenta, per la 11/a edizione di Capalbio Libri, “Il piacere di leggere”, conversazione tra Teresa Cremisi e il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini. Alle 21.30 presentazione del libro “La corruzione spuzza”, di Raffaele Cantone e Francesco Caringella, con Yoram Gutgeld.

Ore 21, Pistoia, via Montalese 25/a, Festa dell’Unità di Santomato, dibattito “Lo sport è vita – viva lo sport” con Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, e Giacomo Galanda, vicecampione olimpico di pallacanestro ad Atene 2004.