Sofidel, un e-book sul ”fattore acqua”

E’ online “Fattore acqua”, l’e-book nato dalla collaborazione tra Sofidel – gruppo cartario, leader europeo nella produzione di carta igienica, fazzoletti e asciugatutto – e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli sul tema dell’acqua e le sue molteplici implicazioni in materia di ambiente, igiene, etica ed economia.
L’e-book (scaricabile dal sito di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli) consente di farsi un’opinione sulle implicazioni della risorsa acqua negli ambiti della salute pubblica, dei cambiamenti climatici, dell’economia e del mondo delle imprese. Sono disponibili i contributi degli esperti invitati dal gruppo a Milano, in occasione della giornata mondiale dell’acqua.
Grazie a investimenti specifici, gli impianti di Sofidel registrano utilizzi medi di acqua per chilogrammo di carta prodotta (7,0 l/kg) ampiamente inferiori a quelle che sono considerate le buone pratiche di settore, che si attestano intorno ai 15-25 litri per kg di carta. Il gruppo lucchese collabora inoltre con Wateraid, l’associazione non governativa con sede nel Regno Unito, che si prefigge di portare acqua potabile e condizioni igieniche accettabili a tutti e in ogni parte del mondo entro il 2030.