Acqua, guasto a centrale nel Chianti: problemi a San Casciano Val di Pesa, Impruneta e Greve

Un guasto alla centrale di Fabbiolle, nel Chianti, sta creando problemi di approvvigionamento. Nei Comuni di San Casciano Val di Pesa e Impruneta (località Chiocchio, Spedaluzzo) Greve in Chianti (Strada in Chianti) ci sono difficoltà provocate da un grosso guasto che nella tarda serata di ieri, 24 luglio, ha interessato, appunto, la Centrale di Fabbiolle che si è allagata. Lo comunica una nota di Publiacqua.

«I nostri tecnici ed i Vigili del Fuoco – si spiega – hanno lavorato tutta la notte e stanno proseguendo l’intervento per la messa in sicurezza dell”impianto stesso. L’allagamento ha comunque provocato problemi alla cabina elettrica ed il ripristino della funzionalità dello stesso non può che prevedere tempi lunghi. Il nostro personale, al fine di limitare al massimo il disagio aumenterà la spinta dall’impianto di Capannuccia ma intanto autobotti sono a disposizione dei cittadini in Piazza Buondelmonti (Impruneta) e Piazza della Repubblica (San Casciano). Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto sta provocando».