Stefano Ricci sfila nella Sala Bianca di Palazzo Pitti

Palazzo Pitti, nel cuore di Firenze, riapre la Sala Bianca alle sfilate che hanno fatto grande il Made in Italy nel mondo. Il brand fiorentino Stefano Ricci, marchio premium di abbigliamento maschile, ha annunciato che sfilerà proprio nella Sala Bianca in occasione del prossimo Pitti Uomo numero 91 (la più importante manifestazione internazionale di moda maschile) la sera dell’11 gennaio 2017, per festeggiare il 45esimo della fondazione della casa di moda. Un altro luogo di prestigio, dunque, dopo che per i 40 anni Stefano Ricci aveva sfilato nella Galleria degli Uffizi.
«E’ un passo importante nel rinnovato dialogo tra arte e moda – dice Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi -. Soprattutto si tratta di un’iniziativa che dal punto di vista storico è coerente con il luogo stesso, la Sala Bianca di Palazzo Pitti che nel 1952 ospitò la prima sfilata».
Per il titolare della maison Stefano Ricci «è un onore e una responsabilità riportare nel circuito della moda la Sala che ha rappresentato la nascita della Moda Italiana, il luogo dove tutto è iniziato».
Pitti Uomo è in programma alla Fortezza da Basso a Firenze, dal 10 al 13 gennaio 2017.