Treni: sciopero in Toscana dalle 21 di sabato 10 alle 21 di domenica 11 dicembre

treniSciopero dei treni per 24 ore, in Toscana, dalle 21 di sabato 10 alle 21 di domenica 11 dicembre. La Fit Cisl fa sapere che l’agitazione è dovuta al taglio di treni e servizi sia a Firenze che in Toscana. Il programma di circolazione dei treni, confermano le Ferrovie, subirà alcune modifiche. Saranno garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione «in caso di sciopero».

Sulle linee fondamentali, percorse sia dai servizi Regionali sia da quelli a lunga percorrenza, la circolazione sarà pressoché regolare, con un limitato numero di variazioni all’offerta. Sulle altre linee regionali si potranno registrare cancellazioni e limitazioni di servizio. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Circoleranno regolarmente le Frecce ed i treni a lunga percorrenza, ad eccezione dei treni Intercity che non rientrano tra quelli garantiti, che potrebbero subire limitazioni a causa dello sciopero Regionale concomitante del personale regionale di Trenitalia in servizio sui treni Intercity.