Agenda del giorno – 1 dicembre

logot24Ore 9 Firenze, Fortezza da Basso, chiusura di Bto 2016.

Ore 9.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, Sala Pegaso, convegno Traiettorie Migranti – Università, Scuola, Territorio. Partecipa il vicepresidente della Regione Monica Barni.

Ore 9.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10, sala Pegaso, seminario” Traiettorie migranti. Università, scuola, territorio”. Partecipa l’assessore regionale Cristina Grieco.

Ore 9,30, Firenze, Sant’Apollonia, convegno “Progetto sport e scuola compagni di banco”. Partecipa l’assessore Stefania Saccardi.

Ore 9.30, Firenze, Consiglio regionale, via Cavour, 4 seduta della commissione “Sviluppo economico” con all’ordine del giorno la proposta di legge numero 135 “Testo unico in materia di turismo”.

Ore 9.30, Firenze, Igm, via Cesare Battisti, 10, convegno su ‘La prevenzione ed il contrasto alla corruzione e la nuova disciplina degli appalti pubblici’ con Giuseppe Creazzo, procuratore della Repubblica di Firenze, e Michele Corradino, componente del consiglio Anac.

Ore 10, Livorno, Camera di commercio, sala Elba, evento su “L’economia del mare” e sul porto di Livorno.

Ore 11, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10, sala stampa Cutuli, conferenza stampa “La Toscana dei Consumatori” in programma all’Ippodromo del Visarno il 7 e 8 dicembre prossimi. Presente Monica Barni.

Ore 12, Firenze, Fortezza da Basso, sala 3, Oscar ecoturismo 2017.

Ore 12, Pisa, Rettorato, Sala dei Mappamondi, presentazione dei progetti di collaborazione tra Regione Toscana, Università di Pisa e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa. Alla conferenza interverranno l’assessore regionale per il diritto alla Salute, Stefania Saccardi, il rettore Paolo Mancarella, l’ex rettore Massimo Augello, il direttore generale dell’Aoup, Carlo Tomassini, e il responsabile scientifico del Centro di eccellenza Endocas-Università di Pisa, Mauro Ferrari.

Ore 14, Firenze, Fortezza da Basso, 11° Forum Risk 2016 Management in sanità mobilità e costi sociali con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.

clipboard-0012Ore 16, Livorno, Rosignano Solvay, Foresteria stabilimento Solvay, via Piave 6, conferenza stampa sulle prospettive del sito industriale alla quale parteciperanno il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il direttore generale di Solvay Italia, Marco Colatarci, il direttore dello stabilimento, Davide Papavero e il sindaco del Comune di Rosignano Marittimo, Alessandro Franchi.

Ore 17.30, Grosseto, sala Consiglio comunale, piazza Dante, convegno “Sai quanto spende il tuo comune?”.

Ore 18, Prato, Auditorium della Camera di commercio, evento per i 70 anni di Cna Prato, con assegnazione dei premi speciali e premi istituzionali agli imprenditori che si sono distinti per particolari requisiti. Partecipa Daniele Vaccarino, presidente nazionale di Cna.

Ore 21, Piombino, (Li), Hotel Centrale, incontro con Enrico Morando, viceministro economia e finanze.

Massa Carrara, sciopero di quattro ore per il comparto del marmo.