Agenda del giorno – 29 novembre

logot24Ore 9, Firenze, Palazzina Reale, Stazione di Firenze, “Rischio simico, il percorso della sicurezza fra consapevolezza e piani di emergenza”, convegno organizzato da Oappc di Firenze.

Ore 9, Firenze, Fortezza da Basso, Sanità, al via l’11° Forum Risk Management. Intervengono Dario Nardella, Luigi Dei, Stefania Saccardi, Walter Ricciardi, presidente Iss. Invitata Beatrice Lorenzin, ministro della salute. Fino al 2/12.

Ore 9, Scandicci, (Fi), via di Casellina, 61c, presidio dei lavoratori della Braccialini, in sciopero ad oltranza dopo che il giudice ha bocciato l’istanza del Cda di indire la gara per la vendita dell’azienda perchè mancava un piano per il rientro del debito.

Ore 9.30, Roma, piazza della Pilotta, 4, Centro congressi Fontana di Trevi, Forum nazionale delle foreste – Tutela e valorizzazione del patrimonio forestale italiano. Partecipa l’assessore regionale Marco Remaschi.

Ore 10, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10, seduta di Giunta regionale.

Ore 10, Sorano, (Gr), Castello di Montorio, iniziativa su “L’albergo diffuso. Grandi opportunità per piccoli centri”, organizzata da Anci Toscana e Comune di Sorano.

IstatOre 10.15, Pisa, Università, convegno celebrativo del 90° anniversario dell’Istat, “Il valore dei dati: l’Istat patrimonio del Paese da 90 anni”.

Ore 10, Firenze, manifestazione Movimento lotta per la casa sotto la prefettura “contro gli sfratti quotidiani”.

Ore 12, Firenze, Confesercenti Lab, Piazza Pier Vettori, 8, ‘Pizzajob’, evento Confesercenti Lab che prevede un nuovo corso per la formazione della professione di pizzaiolo.

Ore 13, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo, 10, internet. Il punto sulla nuova ‘banda larga’, che anche in Toscana permette di viaggiare in Rete fino a 20 mega e oltre. Per la Regione interviene l’assessore Vittorio Bugli.

Ore 14, Sesto Fiorentino, (Fi), Una delegazione di operai della Richard Ginori incontra il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il presidente del Consiglio comunale Ivan Moscardi, e i capigruppo di maggioranza e opposizione. La situazione della Richard Ginori sarà al centro delle comunicazioni del Consiglio comunale previste nella seduta che si aprirà alle ore 15.

Ore 15, Firenze, Manifestazione imprese del commercio ambulante riunite in Assidea per dire no alla direttiva Bolkestein e alla sua applicazione da parte delle amministrazioni comunali. Due i ritrovi, uno in piazza Vittorio Veneto (ore 15), il secondo il piazza San Lorenzo, da dove (ore 15.30) partirà il corteo che attraverserà via Panzani e via Cerretani.

Ore 15, Firenze, Auditorium Sant’Apollonia, via San Gallo 25, presentazione del rapporto sulla violenza di genere in Toscana. Partecipano il vicepresidente della Regione Monica Barni e l’assessore regionale Stefania Saccardi.

Ore 17.30, Lido di Camaiore (Lu), Una Hotel Versilia, viale Bernardini, 335, iniziativa turismo con l’assessore regionale Stefano Ciuoffo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

 

Comments are closed.