Contratto elettrici: rotte le trattative, i sindacati proclamano 8 ore di sciopero

elettriciRotte le trattative per il rinnovo del contratto del settore elettrico: i sindacati Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, Uiltec-Uil hanno proclamato 8 ore di sciopero ed il blocco dello straordinario, considerando inaccettabili i testi contrattuali presentati da Assoelettrica, Utilitalia e Energia concorrente.«Abbiamo chiesto ripetutamente alle controparti di ritrovare quella razionalità necessaria per costruire un contratto possibile, non il loro personale libro dei sogni», ha affermato il segretario generale della Filctem-Cgil, Emilio Miceli. «I tesi pervenuti dalla parte datoriale restano del tutto provocatori e lontani anni luce da quanto sviluppato in trattativa fino ad oggi», ha detto il segretario generale della Uiltec, Paolo Pirani.