Toscana, maltempo: saltano traghetti Elba. Venerdì 28 ancora pioggia, ma torna il sole nel weekend

maltempoA causa del maltempo sono saltate stamani alcune corse dei traghetti nel collegamento tra Piombino (Livorno) e l’isola d’Elba. Come conferma la capitaneria di Portoferraio non è partito il Bellini da Rio Marina, non parte l’aliscafo, ed è fermo anche il Bastia da Portoferraio a Piombino. Per il momento sono regolari gli altri collegamenti.

PREVISIONI METEO – Le previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma:

DOMANI 25 Novembre – Molto nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali nel corso della notte e della prima parte del mattino. Maggiore variabilità dalla tarda mattinata con ancora possibilità di rovesci sparsi o isolati temporali, più probabili sul centro-nord della regione ed in particolare in prossimità della costa. Venti: da sud-ovest, moderati sulla costa e zone appenniniche con locali rinforzi, deboli o al più moderati nell’interno. Mari: mossi o localmente molto mossi al largo. Temperature: massime in lieve aumento nelle zone più interne, in calo in prossimità del litorale; massime stazionarie o in lieve calo.

SABATO 26 Novembre – Nuvoloso in mattinata con parziali schiarite dal pomeriggio. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: minime in decisa diminuzione, massime in lieve calo nell”interno.

 

DOMENICA 27 Novembre – Poco o parzialmente nuvoloso per velature in transito. Possibili foschie e nebbie mattutine nei fondovalle dell’interno. Venti: deboli orientali. Mari: poco mossi. Temperature: ulteriore lieve calo nei valori minimi, senza variazioni di rilevo le massime (valori in media).

LUNEDI 28 Novembre – parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti in Appennino e zone centro-meridionali. Possibili nebbie e foschie al mattino nelle pianure dell”interno. Venti: moderati di Grecale. Mari: poco mossi o mossi al largo. Temperature: minime in ulteriore lieve calo, massime senza variazioni di rilievo.

 

Comments are closed.