Speciale Fondo Centrale di Garanzia: stanziati 4 milioni di euro a favore delle imprese femminili e per le professioniste

Donne al lavoroIl Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stanziato 4 milioni di euro per la riattivazione della Sezione Speciale del Fondo Centrale di Garanzia a favore delle imprese femminili e per le professioniste.

Le risorse stanziate sono dedicate alla compartecipazione della copertura del rischio sulle operazioni di garanzia concesse a favore delle imprese femminili e delle professioniste che accedono al Fondo tramite richiesta di prenotazione diretta, come previsto dalla circolare n. 15/2016 del Gestore del Fondo (scarica la circolare).

Il Coordinamento Nazionale per l’Imprenditoria Femminile di Confesercenti è attivo per dare informazioni alle imprenditrici sulla Sezione Speciale del Fondo di Garanzia. Le interessate possono richiedere informazioni inviando un e-mail a: impresadonna@confesercenti.it