Gelato Festival, accordo con due nuovi partner

logot24Due nuovi partner per Gelato Festival, l’evento itinerante (nato a Firenze) dedicato al gelato artigianale italiano che ogni anno organizza il concorso per maestri gelatieri. A partire dal 2017 saranno avviate le collaborazioni con Sigep e Carpigiani. Sigep è il salone internazionale di gelateria e pasticceria (organizzato da Italian exhibition group), che alla fiera di Rimini da 38 edizioni rappresenta un punto di riferimento per il settore; Carpigiani è un’azienda attiva nella produzione di macchine da gelateria e pasticceria, che da 13 anni organizzata corsi nella Carpigiani gelato university, la scuola del gelato artigianale con sede ad Anzola dell’Emilia (Bologna).

«In questi anni il Gelato Festival – dice il direttore generale del gruppo Carpigiani, Andrea Cocchi – ha dimostrato di riuscire a realizzare eventi di qualità per la diffusione della cultura del gelato artigianale in Europa. Questa partnership rafforza le nostre attività strategiche dedicate a supportare i maestri gelatieri, i primi portavoce del made in Italy».

Gelato FestivalPer il presidente di Italian exhibition group, Lorenzo Cagnoni, «l’accordo garantisce una forte accelerazione verso il raggiungimento di un comune obiettivo, che è quello di promuovere questa specialità in tutto il mondo». Infine, secondo il presidente di Gelato Festival, Gabriele Poli, «il gelato artigianale può essere un traino per molti altri prodotti e ingredienti italiani di qualità».

L’evento partirà il prossimo 21 aprile da Firenze e percorrerà quattro paesi: Italia, Inghilterra, Germania e Polonia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

Comments are closed.