Agenda del giorno – 10 novembre

logot24Ore 9.30, Firenze, assessorato alle attività produttive, via Luca Giordano, 13, tavolo sul credito con organizzazioni sindacali e l’assessore regionale Stefano Ciuoffo.

Ore 10, Firenze, Polo di Novoli, Scienze sociali, seminario su “La quarta rivoluzione industriale” organizzato dall’Università in collaborazione con la Cgil. Verso le 16,30 l’intervento di Susanna Camusso.

Ore 10, Roma, Cinsedo, conferenza dei presidenti di Regione con Enrico Rossi.

clipboard-0015Ore 10, Pontremoli (Ms), piazza del Teatro, sede Teatro della Rosa, convegno su “Edilizia e territorio agricolo” con l’assessore regionale Marco Remaschi.

Ore 10, Reggello, (Fi), Località Il Filarone, sciopero di 4 ore e presidio (dalle 10 alle 12) alla Sims di Reggello, i cui 135 lavoratori sono a rischio occupazione.

Ore 11, Firenze, sede Fondazione Crf – Via Bufalini, 6, presentazione del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e dei bandi recentemente pubblicati. Tra i presenti, Giuseppe Guzzetti, presidente Acri, l’Associazione Fondazioni Casse di risparmio Spa, Umberto Tombari, presidente Fondazione Crf, Carlo Borgomeo.

Ore 11.45, Firenze, Fortezza da Basso, sala Edwards, evento “Maestro artigiano e formazione in bottega”.

Ore 12, Firenze, Confservizi Cispel Toscana, via Giovanni Paisiello 8, conferenza stampa sugli effetti della sentenza del Tar sul termovalorizzatore dell’area fiorentina. Partecipano il presidente di Confservizi Cispel Toscana, Alfredo De Girolamo, il direttore generale di Quadrifoglio, Livio Giannotti, presidente di Quadrifoglio, Giorgio Moretti.

Ore 12, Roma, ministero dello Sviluppo economico, salone degli Arazzi, via Veneto 33, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ed il ministro Carlo Calenda firmano l’accordo ‘Programma Galileo’ tra il Mise e la Regione per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzati al consolidamento delle attività produttive e occupazionali della società ‘Nuovo Pignone – Ge Oil&Gas’.

Ore 12, Firenze, sala Cutuli, Palazzo Strozzi Sacrati – Piazza Duomo, 10 ore 12:00 Presentazione di ‘Eccell’olio’, festa dell’olio nuovo a Chiusi (19-20 novembre). Tra i presenti, l’assessore regionale Marco Remaschi, il consigliere Stefano Scaramelli, Juri Bettollini, sindaco di Chiusi.

Ore 13, Firenze, sala Mercurio – Opera, presentazione dell’80° Festival del Maggio Musicale Fiorentino. Intervengono Dario Nardella, il sovrintendente Francesco Bianchi, Pierangelo Conte, coordinatore artistico della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Ore 15, Roma, sede Partito Radicale, Largo Argentina, il presidente della Regione Enrico Rossi firma la proposta di legge di iniziativa popolare “Legalizziamo” per la legalizzazione della cannabis e la libertà di auto-coltivazione, promossa, tra gli altri, dai Radicali Italiani.

Ore 17, Montalcino (Si), località Val di Cava, sede cantine di Montalcino, partecipazione al convegno “La legge sulla gestione faunistico-venatoria degli ungulati” con l’assessore regionale Marco Remaschi.

Ore 21, Montemurlo (Po), Sala Banti, evento per i 70 anni di Cna Prato sul tema “Crescita e Sviluppo”.

Firenze, Fortezza da Basso, V edizione del Salone dell’Arte e del restauro.

Monticchiello (Si), al via World Camp 2016, tre giorni di confronto per un nuovo modello di comunità. Fino al 12/11.