Il gruppo Aboca sbarca in Germania

Clipboard-0004Aboca, colosso toscano di proprietà della famiglia Mercati, che produce prodotti fitoterapici, sbarca in Germania: nasce Aboca Deutschland GmbH, con sede a Mannheim.

I Paesi di esportazioni dei prodotti Aboca diventano in totale 14, mentre sono cinque le filiali estere dirette (Germania, Spagna, Francia, Polonia e Stati Uniti).

Per il gruppo i primi sei mesi del 2016 sono stati positivi: fatturato di 68 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda aveva chiuso il 2015 con un fatturato consolidato di 127 milioni (+18%).

«Il mercato tedesco – dice il direttore generale di Aboca, Massimo Mercati – è una opportunità enorme per la crescita del gruppo, in quanto particolarmente ricettivo nei confronti dei prodotti naturali e biologici e da sempre il primo mercato europeo per i prodotti medicinali a base di piante».

Secondo il direttore marketing e sviluppo prodotti di Aboca, Valentina Mercati, «la Germania è un Paese altamente competitivo per il nostro mercato di riferimento e rappresenta pertanto una grande sfida per il nostro gruppo. Per vincerla, punteremo sull’innovazione che contraddistingue il nostro modo di lavorare».