Agenda del giorno

soldiAgenda del giorno – 15 luglio

Ore 9, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10: seduta straordinaria di Giunta regionale.

Ore 10, Volterra, (PI), Palazzo dei Priori, la commissione istituzionale per la ripresa economica e sociale della Toscana costiera incontra i sindaci di Volterra, Montecatini, Castelnuovo e Pomarance. Alle 12 i consiglieri regionali incontrano i responsabili territoriali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.

Ore 10.30, Firenze, via Cavour, 18, Consiglio regionale, sala delle Feste, seminario “Un modello per il microcredito”.

Ore 11, Pisa, atrio di Palazzo Vitelli, lungarno Pacinotti 44, presentazione di Kerub, la nuova monoposto dell’E-Team squadra corse dell’Università di Pisa, tra i presenti, il sindaco, il Questore e gli sponsor. Successivamente il team si sposterà in Piazza dei Cavalieri dove esporrà la vettura al pubblico dalle ore 14.

Ore 11, Firenze, via dell’Argingrosso, inaugurazione del nuovo punto vendita Penny Market di Firenze. Al taglio del nastro, tra i presenti, il sindaco Dario Nardella, il ceo di Penny Market Miodrag Borojevic.

Ore 11, Firenze, via Cavour 1, assemblea-presidio, promossa da Cgil Cisl Uil scuola e funzione pubblica, da Snals Confsal (11-14, sotto la prefettura); alle 12 conferenza stampa.

Ore 12, Siena, sala convegni, Camera di commercio, conferenza stampa presentazione protocollo d’intesa per l’anticipo del trattamento di integrazione salariale straordinaria ai lavoratori della Provincia di Siena.

Ore 12, Firenze, Villa Fabbricotti, conferenza stampa del Comitato Villa Fabbricotti, costituitosi per scongiurare la vendita del parco.

Ore 15, Firenze, Palazzo Incontri, via dei Pucci, incontro studio su “Medicina di emergenza” dedicato a Giancarlo Berni.

Ore 21.30, Castelfiorentino (FI), Parco urbano, viale Roosevelt, arena centrale, “La Citta’ Metropolitana di Firenze” con Brenda Barnini, vicesindaco con deleghe al Bilancio e al personale Alessio Falorni, consigliere con delega alla Pianificazione strategica Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa.