Agenda del giorno

case-creditoOre 9.30-18, Firenze, Fortezza Da Basso, Smau Firenze, l’evento dedicato all’innovazione, al networking e alla creazione di nuove occasioni di business tra ecosistema dell’innovazione e sistema imprenditoriale.

Ore 10, Firenze, Teatro della Pergola, Assemblea 2016 Confindustria Firenze sul tema “Cultura della Crescita”. Tra i presenti, Vincenzo Boccia, presidente Confindustria nazionale, Gabriele Toccafondi,sottosegretario Miur, Dario Nardella, sindaco di Firenze.

Ore 12, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10, firma del protocollo d’intesa sul sistema delle Leopoldine con l’assessore regione alle Attività produttive Stefano Ciuoffo.

Ore 13.30, Firenze, auditorium Banca CR Firenze (Via Carlo Magno,7). Finalissima business tutor 2016. Il Business Tutor è una competizione ch vede gli allievi della Scuola scienze aziendali vestire i panni dei consulenti d’impresa per elaborare un’analisi di un progetto innovativo.

Ore 13.45, Siena, sede Banca Mps, al via il Seventh international workshop on accounting & regulation. Aprono i lavori il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, e Massimo Tononi, presidente Banca Mps. Fino al 9/7.

Ore 14, Firenze, auditorium Banca Cr Firenze, via Carlo Magno, 7, finalissima di ‘Business Tutor 2016’, competizione che vede gli allievi della Scuola scienze aziendali vestire i panni dei consulenti d’impresa per elaborare un’analisi di un progetto innovativo. Presenti Giacomo Lucibello, presidente Scuola scienze aziendali, MarcoGay, presidente Giovani Imprenditori, Gabriele Toccafondi, Dario Nardella, sindaco di Firenze Giuseppe Morbidelli di Banca Cr Firenze.

Ore 16.30, Montepulciano (Si), Fortezza, manifestazione Luci sul Lavoro “L’Anpal e la rete dei servizi per il lavoro”.

Ore 17, Firenze, sede di Unicoop Firenze, Salone delle feste, presentazione Archivio Storico Unicoop Firenze.

Ore 17, Castelfiorentino (FI), Villa di Meleto, incontro-convegno con l’assessore regionale Marco Remaschi e le associazioni di categoria per illustrare le nuove opportunità dei bandi regionali che scadono nei prossimi mesi.

Ore 17.30, Firenze, Palazzo Roselli del Turco, Borgo Ss. Apostoli, 19, la European school of economics presenta il nuovo corso executive in Luxury real estate.

Ore 17.45, Arezzo, auditorium Fiere e congressi, via Spallanzani, 23, Confindustria Toscana Sud, assemblea generale 2016, “Industrial 4.0 un passo insieme verso l’evoluzione”. Tra i presenti, Vincenzo Boccia, presidente Confindustria nazionale.

Ore 18, Arezzo, c/o Consorzio Arezzo Innovazione, via Lazzaro Spallanzani, 23, incontro con consorzio Arezzo innovazione e istituzioni aretine.

Ore 18.30, Firenze, Circolo Mcl di San Martino a Brozzi, incontro, organizzato dal Comitato luci nella piana e da Lavoratori uniti contro l’inceneritore, per parlare dei rischi per la salute derivati dall’inceneritore e delle possibili alternative virtuose a partire dalla strategia rifiuti zero.

Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, una delegazione coreana della provincia di Gyeonggi a Firenze per approfondire la conoscenza delle buone prassi della Regione Toscana in materia di politiche giovanili e ‘studiare’ da vicino Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani. La vicepresidente Monica Barni riceve in mattinata la delegazione, che proseguirà gli incontri anche nella giornata dell’8.

Montepulciano, (SI), Fortezza, nell’ambito della manifestazione ‘Luci sul lavoro’, Georges Dassis, presidente del Comitato economico e sociale europeo, incontra Giuliano Poletti, ministro del Lavoro.