RIES 2016. Verificare la scadenza del certificato antimafia

slot machineLa validità dell’autocertificazione antimafia prodotta contestualmente al rinnovo dei soggetti RIES C/6  per l’anno 2016 ha validità di sei mesi, pertanto al fine di mantenere valida l’iscrizione occorre provvedere ad inoltrare con modalità telematica una nuova autocertificazione antimafia.

Per completare la procedura è necessario accedere all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Servizio Telematico per la presentazione e la gestione delle richieste di iscrizione all’Elenco soggetti – Ries), dove è possibile verificare la data di scadenza dell’autocertificazione Antimafia, presentata in occasione dell’iscrizione in Albo RIES 2016.

La invitiamo ad accedere all’area riservata con le Sue credenziali, e verificare l’eventuale presenza dell’avviso della scadenza del documento Antimafia che ha una validità di 6 o 12 mesi.

E’ necessario che ogni impresa verifichi quanto prima la sua situazione, poiché,  il mancato aggiornamento potrebbe comportare sanzioni nonché l’impossibilità di continuare ad operare nel settore fino all’aggiornamento richiesto.

Ricordiamo, inoltre, che a partire dal 24 maggio u.s. qualsiasi operazione per l’iscrizione e/o rinnovo al RIES può essere fatta soltanto in modalità telematica.

Per assistenza  nell’accesso all’utenza riservata è possibile contattare l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli numero verde 800217213.

Per ulteriori informazioni gli uffici Sportello Impresa delle sedi di Confesercenti Firenze sono a disposizione.

 

Comments are closed.