Firenze, contrordine compagni: il sindaco Nardella ora è contrario al Mc Donald’s al Duomo

Duomo-di-Firenze-BetoriUn contrordine? Sembrava, anche per l’arrabbiatura delle opposizioni, che Dario Nardella fosse favorevole all’apertura di un nuovo Mc Donald’s in piazza del Duomo. Invece ora viene fuori che è contrario. Ma allora chi è favorevole? E allora chi è tanto potente da imporre la sua volontà sopra quella del sindaco. Che sul suo profilo Facebook arriva a scrivere: «Tanto per fare chiarezza. Io sono contrario all”apertura di un Mc Donald’s in piazza del Duomo. Non è coerente con la nostra battaglia che da anni conduciamo contro fast food e mini market per la tutela della tradizione e dell”identità della città. I sindaci hanno da alcuni anni le armi spuntate a causa delle leggi sulle liberalizzazioni che rendono molto facili le aperture di nuovi esercizi commerciali. Ciò nonostante faremo tutto quello che sarà possibile per evitare questa apertura»