Montecatini: sequestrate dalla polizia stradale 4mila forme di formaggio provenienti dalla Romania. Erano dirette in Sardegna

polizia2Al casello di Montecatini, la Polizia Stradale di Pistoia ha sequestrato quasi 4.000 forme di formaggio, pronte per essere immesse sul mercato in Sardegna, per un valore di più di 300.000 euro. Erano all’interno di un autotreno proveniente dalla Romania. Il formaggio era privo di qualsiasi etichetta dalla quale poter rilevare la tracciabilità. Tutto è stato sequestrato dalla Polstrada e affidata alla ASL di Pistoia. L’autista è stato multato per circa 2.000 euro.

Già circa una settimana prima, questa volta a Viareggio, due persone erano state fermate con oltre 130 chili di alimenti stipati all’interno di contenitori in polistirolo: mozzarelle di bufala, formaggi, salumi, olive. Ai poliziotti della Stradale di Viareggio avevano raccontato che si stavano recando a una festa per portare il cibo agli invitati. Per loro, 11.000 euro di multa e il sequestro degli alimenti.

 

Comments are closed.