Agenda del giorno

Clipboard-0018Ore 9.30-12.30, Calenzano (FI), via delle Calandre, 11, presidio lavoratori Pulzeta, la cui proprietà cinese non paga gli stipendi.

Ore 10.30, Firenze, sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati, assemblea costitutiva dell’Area lavoro Legacoop Toscana, intervengono Matteo Biffoni, Fabrizio Bolzoni, Carlo Zini, Dalida Angelini, Leonardo Bassilichi. Conclusioni di Mauro Lusetti, presidente nazionale Legacoop.

Ore 12, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10, presentazione dell’11° Festival del viaggio (7-12 giugno). Con l’ideatore del festival, interviene Monica Barni.

Ore 12, Firenze, Palazzo Vecchio, presentazione dei risultati del sondaggio “Il Turismo a Firenze, il punto di vista dei residenti”, promosso da Etoa e Fondazione Romualdo del Bianco. Presenti Giovanni Bettarini, assessore comunale al turismo; Alessandro Tortelli, direttore centro studi turistici di Firenze.

Ore 13, Firenze, Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10, firma dell’accordo per l’estensione del sistema tramviario fiorentino nell’Area metropolitana. Presente Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale alle infrastrutture.

Ore 17.30, Lucca, auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca ‘Incontri con le eccellenze’: incontro sulla Costituzione con Saulle Panizza.

Roma, Ministero dell’Ambiente, convocazione dei vertici del Parco Regionale “Migliarino San Rossore Massaciuccoli” (nella foto) per le valutazioni conclusive sulle proposte di modifica al regolamento di esecuzione e organizzazione dell’Area Marina Protetta “Secche della Meloria”.