Oggi sciopero del personale di Toscana Aeroporti

Clipboard-0012L’Unione sindacale di base di Firenze ha indetto per la giornata di oggi uno sciopero dei dipendenti di Toscana Aeroporti dalle ore 12 alle ore 16. Il sindacato annuncia l’avvio di una serie di scioperi per tutto il personale dei due scali toscani a causa «del fallimento delle relazioni industriali sulle grandi problematiche che da sempre gravano sulle lavoratrici e lavoratori».

Il sindacato accusa Toscana Aeroporti di «aver fatto cessare il rapporto di lavoro a circa 18 operai a cui è stato proposto il passaggio alle cooperative, cioè dal contratto di lavoro nazionale del trasporto aereo ad un contratto interinale della durata di un mese, nonostante le carenze di personale in quel settore che ben conosciamo».

Inoltre, secondo Usb, le stabilizzazioni del personale precario sono poche rispetto al reale fabbisogno di personale e l’azienda non intende inserire l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori per le assunzioni future, creando «una forte discriminazione tra garantiti contro i licenziamenti ingiusti e i non garantiti. Tutto questo per noi è inaccettabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Comments are closed.