Agenda del giorno

Clipboard-0020Ore 8.30, Firenze, Convitto della Calza, conferenza annuale del network Major Cities of Europe ‘Città Rinascimentale nell’età del digitale’. Fino al 1 giugno.

Ore 9.30, Livorno, sede Fondazione Livorno, piazza Grande 23, presentazione della ricerca “Il capitale umano a Livorno”, di Marcello Battini.

Ore 9.30, Firenze, Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10, incontro di avvio del Progetto Bright. Partecipa Monica Barni, vicepresidente della Regione.

Ore 10.15, Firenze, sala da ballo, Galleria del Costume, palazzo Pitti, presentazione accordo tra gallerie degli Uffizi e Pitti Immagine discovery, le novità sulla mostra dedicata a Karl Lagerfeld e la serata di preapertura di Pitti Uomo 90. Presenti Eike Schmidt, Andrea Cavicchi, Gaetano Marzotto.

Ore 10.30, Firenze, Palazzo Incontri, via de’ Pucci 1, presentazione dell’accordo “Diamo credito all’agroalimentare italiano” fra Intesa Sanpaolo e il Ministero delle Politiche Agricole. Intervengono Marco Remaschi, assessore regionale all’agricoltura; Pierluigi Monceri, direttore regionale di Intesa Sanpaolo.

Ore 11, Firenze, area ristoro Ikea, via Redi 1, Sesto Fiorentino (FI), presentazione di “Ikea a Firenze sostiene il futuro”, un racconto dell’impegno dell’azienda per il territorio su ambiente, sociale e risorse umane.

Ore 11.30, Pistoia, sala consiglio Cciaa Pistoia, corso S. Fedi 36, conferenza stampa su ‘scuola chiama impresa: la cooperazione è presente 2!’, tra i presenti Fabrizia Fagnoni, Stefano Morandi.

Ore 11.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, conferenza stampa per la firma del protocollo di intesa tra Regione Toscana, Anci Toscana e Aic Toscana per l’erogazione di pasti senza glutine nelle mense delle strutture scolastiche. Partecipa Stefania Saccardi, assessore regionale alla salute.

Ore 12.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Stefano Ciuoffo,assessore regionale alle attività produttive, incontra la Camera di commercio Italo-Araba.

Ore 13.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, sottoscrizione dell’accordo di programma per interventi di forestazione, imboschimento, e promozione delle attività agricole nell’ambito del Parco agricolo della piana fiorentina. Partecipa Marco Remaschi, assessore regionale all’agricoltura.

Ore 14, Firenze, aula Magna, Rettorato, piazza San Marco 4, cerimonia premiazione 2/a edizione del concorso ‘Meno spreco più risorse per tutti’. Alle 14 incontro ‘Eating Planet. Cibo e sostenibilità: costruire il nostro futuro’, intervengono il rettore Luigi Dei,Cristina Giachi, Domenico Petruzza.

Ore 14, Siena, Santa Chiara Lab, seminario “Wear it! La tecnologia da indossare”. Alle 15 seminario “Crea il tuo supercomputer con OmpSs, Udoo e Arduino”.

Ore 14.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, tavolo degli accordi programmatici e delle crisi aziendali. Partecipa Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle attività produttive.

Ore 15.30, Firenze, Palazzo Panciatichi, Conferenza di programmazione dei lavori per definire l’ordine del giorno di seduta del Consiglio regionale.