Enel assume 25 ragazzi toscani dopo il tirocinio con Giovani sì

giovani-lavoroDal tirocinio di Giovanisì all’assunzione (a tempo indeterminato) in Enel: è il percorso che hanno fatto 25 giovani toscani, in età compresa tra i 19 e i 29 anni, grazie alla collaborazione tra Regione Toscana e la struttura geotermia di Enel green power.

Nove laureati e 16 diplomati in discipline scientifiche e tecniche hanno attivato un tirocinio di sei mesi all’interno di Enel, in particolare nel settore dell’Operation & maintenance geotermico nelle aree tra le province di Pisa, Siena e Grosseto.

«Siamo molto soddisfatti dell’esperienza di Giovanisì, che si è rivelato un progetto serio e lungimirante – dice il responsabile geotermia Enel, Massimo Montemaggi –. I 25 giovani hanno operato con serietà e professionalità, dimostrando attitudine al lavoro e grande impegno, per questo abbiamo deciso di assumerli. Si tratta di un passo importante in termini occupazionali, possibile grazie alla collaborazione tra Regione Toscana ed Enel green power, e rientra nel contesto più ampio del nostro piano assunzioni che negli ultimi 5 anni ci ha visti assumere oltre 200 giovani, tra diplomati e laureati».