OpenImprese. Workshop ‘Social Media – Facebook per Imprese’, buona la prima

Foto 1Si è svolto stamani presso la Sala del Gonfalone della Regione Toscana Workshop “Social Media – Facebook per Imprese”, la prima iniziativa del progetto OpenImprese di Confesercenti Toscana.

Sono intervenuti nell’ordine: Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regione Toscana, Nico Gronchi Presidente Confesercenti Toscana, Vittorio Bugli Assessore alla Presidenza e all’Innovazione Regione Toscana e Federico Raveglia autore del libro “Facebook per professionisti” ed esperto comunicazione AD-Sphera Group.

Giani e Bugli nel loro intervento hanno lodato il progetto di Confesercenti, condividendo la sfida all’innovazione per le imprese.

Il Presidente Gronchi ha ribadito che la scommessa dell’innovazione dobbiamo vincerla a tutti costi, è necessario accelerare il processo e permettere, così, alle nostre imprese di compiere un salto di qualità. Ed è per questo che è stato messo in campo OpenImprese, l’ultimo progetto nato in casa Confesercenti Toscana per favorire la digitalizzazione e l’innovazione delle piccole e medie imprese, attraverso un percorso di crescita sostenuto da personale qualificato.

Federico Raveglia ha illustrato alcuni casi di successo registrati da aziende su Facebook, numeri e potenzialità del social network; ha, inoltre, spiegato come impostare una pagina Facebook aziendale e cosa pubblicare, passando dalla costruzione del piano editoriale.

Ai partecipanti è stata distribuita una versione E-book del libro di Raveglia “Facebook per professionisti”.

Comments are closed.