Agenda del giorno

Clipboard-014Ore 9, Firenze, via delle Cascine 11, Marco Remaschi, assessore regionale all’agricoltura, visita l’Istituto Tecnico Agrario (nella foto).

Ore 10, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, seduta della Commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale. All’ordine del giorno, audizione dei magistrati della Corte dei Conti, sezione regionale di controllo, sulla relazione sulla finanza locale in Toscana; audizione dell’assessore regionale VittorioBugli e delle rappresentanze sindacali sulla nuova gara d’appalto per il servizio di portierato; proposte di legge per l’istituzione dei nuovi Comuni, oggetto della fusione tra San Marcello Pistoiese e Piteglio, Capolona e Castiglion Fibocchi, Castellina Marittima e Riparbella.

Ore 10, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, workshop “Social Media – Facebook per imprese” organizzato da Confesercenti Toscana.

Ore 10, Pontedera (PI), Fondazione Piaggio, Viale Piaggio 7, convegno “Rapporto banca-impresa”. Intervengono Antimo Sanapo, amministratore di Sanapo&Partners; Leonardo Cianchi, presidente di Cft; Walter Baldereschi, direttore Ilios. Conclusioni di Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle attività produttive.

Ore 10.30, Livorno, sala stampa, Consiglio comunale, conferenza M5s su ‘Aamps, ingerenza regionale’ con Giacomo Giannarelli e Filippo Nogarin.

Ore 11, Castelfiorentino, (FI), Sala rossa, Palazzo comunale, presentazione del progetto di recupero del complesso di Santa Maria della Marca. Intervengono Alessio Falorni,sindaco di Castelfiorentino, la senatrice Laura Cantini, Mons. Alberto Silvani, vescovo di Volterra.

Ore 15, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 4, iniziativa “Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali”. Partecipa VincenzoCeccarelli, assessore regionale ai trasporti.

Ore 15, Firenze, via Vacchereccia 11, ‘I saperi della moda in piazza’. Corteo dei lavoratori Guess e Braccialini. Alle 18.30 sfilata con i capi realizzati in piazza Repubblica.

Ore 15.30, San Miniato (PI), Auditorium Carismi, piazza Bonaparte 14, evento “E-commerce: vieni a scoprire il futuro del tuo business”, organizzato da Carismi e Var Group. Intervengono Aleandro Mencherini, digital consultant Var Digital; FabrizioCarmassi, responsabile area affari di Carismi.

Ore 16, Firenze, Utl, via Ponte alle Mosse, 45, conferenza stampa di Paolo Mattei,segretario generale Ugl Agroalimentare, sulla vertenza Mukki.

Ore 17, Firenze, Serre Torrigiani, via Gusciana 21, Enel “Smart Hotel Gala”. Partecipa Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo.