Agenda del giorno

Clipboard-013Ore 9, Firenze, Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10, convegno “Vi(t)e nuove del giornalismo”. Saluti di Vittorio Bugli, assessore alla presidenza della Regione Toscana.

Ore 9.15, Arezzo, Palazzetto dello Sport Le Caselle, via Golgi, 6/a edizione delle Olimpiadi della Nutrizione o Tripla A. Presente Cristina Grieco, assessore regionale all’istruzione.

Ore 9.30, Lucca, Polo Fiere e Congressi, via della Chiesa XXXII 237 Sorbano del Giudice, saloni Miac “Business Point” e “Recovery and Recycling 2016” eventi riservati alle aziende espositrici del settore cartario e ai loro clienti.

Ore 9.30-13, Firenze, Sede Uil Tosca, via Vittorio Corcos, 15, dibattito su “Tasse locali, partecipate, servizi: un confronto sul futuro di amministrazioni locali, cittadini e Pmi” e presentazione studio Uil sull’andamento delle tasse locali negli ultimi due anni.

Ore 10, Viareggio (LU), Villa Borbone, viale dei Tigli, convegno “La Pineta di Ponente a Viareggio”. Partecipa Marco Remaschi, assessore regionale all’agricoltura.

Ore 10, San Gimignano (SI), Località Santa Lucia 38/c, Campeggio Boschetto di Piemma, inaugurazione del Villaggio del Pellegrino. Partecipa Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo.

Ore 10, Firenze, piazza Demidoff, sciopero della scuola con manifestazione-corteo regionale (chiusura in piazza Strozzi) indetto da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal.

Ore 11, Firenze, Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10, conferenza stampa Mooc (Massive Open Online Course) dell’Università per Stranieri di Siena. Presente MonicaBarni, vicepresidente della Regione.

Ore 11, Pistoia, Biblioteca San Giorgio, cerimonia di consegna del premio “I Giovani per l’agricoltura – Renzo Zini”. Partecipa Federica Fratoni, assessore regionale all’ambiente.

Ore 11.30, Firenze, Regione Toscana, piazza dell’Unità Italiana 1, riunione del Comitato di Coordinamento Istituzionale.

Ore 11.30, Cavriglia (AR), centro servizi-incubatore di imprese area industriale Bomba, firma dell’accordo per il Tpl su gomma sulle Circolari del Valdarno. Partecipa VincenzoCeccarelli, assessore regionale ai trasporti.

Ore 12, Firenze, Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10, conferenza stampa di presentazione del film di Paolo Virzì “La pazza gioia”. Presente Monica Barni,vicepresidente della Regione.

Ore 12, Pisa, davanti all’Inps, piazza Guerrazzi, presidio dei pensionati dell’Unione sindacale di base.

Ore 13, Firenze, Centro Ponte a Greve Unicoop Firenze, presentazione dell’iniziativa di Unicoop Firenze ‘Toscana al Centro’, aziende toscane in vetrina dal 19 al 31 maggio.

Ore 13, Firenze, Confindustria, via Valfonda 9, firma protocollo tra Sezione Metalmeccanica e sei istituti toscani su alternanza Scuola-Lavoro. Presente il sottosegretario al Miur Gabriele Toccafondi.

Ore 15, Firenze, Palazzo Vecchio, convegno “Immigrazione, seconde generazioni, diritti. Problemi e prospettive”. Partecipa Stefania Saccardi, assessore regionale al welfare.

Ore 15, San Giovanni Valdarno (AR), Palazzo d’Arnolfo, piazza Cavour, convegno “La virtù sta nel mezzo… di trasporto”. Partecipa Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti.

Ore 15, Firenze, Accademia dei Georgofili, Logge Uffizi Corti, incontro ‘Agricoltura 3.0 – Oltre l’agricoltura di precisione’, conclude i lavori l’assessore Marco Remaschi.

Firenze, Stazione Leopolda 80/a edizione Modaprima, fashion & accessories collections for a/w 2016/2017 and the bestsellers of s/s 2017. Fino al 22 maggio.

Marina di Carrara (MS), Carrara Fiere, via Maestri del Marmo 5, terza giornata della fiera Carraramarmotec.

Sciopero degli straordinari dei portalettere di tutta la Toscana, proclamato da Uilposte e Slc-Cgil, fino al 25 maggio.