Domani al via Modaprima con 60 aziende in mostra

ModaprimaDal 20 al 22 maggio 2016 va in scena negli spazi della stazione Leopolda di Firenze, Modaprima, il salone organizzato da Pitti Immagine, dove le aziende italiane specializzate in abbigliamento e accessori si mettono in mostra per la grande distribuzione.

Per l’edizione di quest’anno sono attese oltre 100 collezioni, presentate da 60 aziende, con le novità ready-to-wear abbigliamento e accessori, sia donna che uomo, delle collezioni primavera-estate 2017, con un focus sui bestseller per l’autunno-inverno 2016-17.

Introdotta per la prima volta nella scorsa edizione (quella invernale di novembre 2015), torna e si potenzia la nuova sezione dedicata all’accessorio con una selezione di aziende frutto dello scouting di Pitti Immagine. Il salone può fare affidamento anche sul programma avviato in collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, che vuole portare al salone i buyer internazionali. Questa edizione, in particolare, sono attesi compratori provenienti da Russia, Corea del Sud, Olanda, Taiwan, Giappone, Norvegia, Lettonia, Lituania, Svezia, Hong Kong, Germania e Stati Uniti.

La precedente edizione estiva (22-24 maggio 2015) ha chiuso con 60 aziende espositrici, circa 1.620 compratori (in leggera diminuzione rispetto alle 1.700 presenze del 2014), quasi 800 arrivati dall’estero, in rappresentanza di 50 paesi.

«Modaprima rilancia la qualità della sua proposta e le sue prospettive», afferma Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine. «E’ ormai un punto di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità, pensata e prodotta per la grande distribuzione, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Comments are closed.