La Regione sceglie Castellano per Firenze Fiera

Clipboard-015Alessandro Castellano (nella foto), amministratore delegato di Sace in scadenza, è sempre più vicino alla presidenza di Firenze Fiera. Il Consiglio regionale, nella seduta di ieri, ha approvato la designazione di Castellano come nuovo consigliere d’amministrazione di Firenze Fiera in rappresentanza della Regione Toscana (azionista di maggioranza relativa della società) e in sostituzione di Luca Bagnoli (presidente dal 2014-16).

Castellano sarà eletto presidente nella prima riunione del consiglio di amministrazione, appena completato con i membri di nomina del Comune e della Città metropolitana.

Entrato nel 2004 in Sace come direttore generale, Castellano ha contribuito alla sua trasformazione da ente pubblico in Spa. Precedentemente è stato responsabile Sud Europa nella divisione Investment banking con Deutsche Morgan Grenfell & Co, e membro del Comitato di direzione di Mediocredito Centrale. Sposato con Laudomia Pucci, ha tre figli.