Inaugurazione della nuova sede Confesercenti in Via del Madonnone a Firenze

sede via del madonnoneConfesercenti rinnova ed amplia i propri locali nella zona est della città di Firenze, cambiando la sede ma scegliendo di rimanere nel cuore del commercio di vicinato e delle attività di prossimità e di servizio, che ancora oggi rappresentano un presidio del centro storico e una funzione vitale per la comunità fiorentina. La nuova sede di Via del Madonnone 27 (angolo Via Lanza) verrà inaugurata e presentata ufficialmente lunedì 23 maggio alle ore 13.00.

Saranno presenti all’inaugurazione: Dario Nardella Sindaco del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo, Città Metropolitana del Comune di Firenze, Nico Gronchi Presidente Confesercenti Metropolitana di Firenze, Alberto Marini Direttore Confesercenti Metropolitana di Firenze, Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Città di Firenze. Dopo il taglio del nastro seguirà un aperitivo di saluto.

Una scelta, quella della Confesercenti, l’Associazione largamente più rappresentativa della piccola e media impresa, per rafforzare il profondo legame con il territorio, dando anche uno sguardo alle nuove dinamiche istituzionali, economiche e sociali.

I nuovi locali di Via del Madonnone 27 (angolo Via Lanza) si presentano sobri e funzionali per consentire all’imprenditoria locale di fruire di attività e servizi sempre più puntuali e qualificati, in un rapporto fra costi e benefici che non ha eguali nella nostra realtà.

Servizi tradizionali e servizi innovativi, adempimenti di legge ma soprattutto soluzioni ai problemi e la possibilità di fruire di una vastissima gamma di attività che possono rendere l’impresa più sicura, protetta, in grado sia di tutelare il lavoro di molti anni di attività, sia di cogliere le opportunità di sviluppo. Ma anche servizi per consentire lo start up d’impresa, la formazione, il credito, la consulenza del lavoro, fiscale, tributaria e finanziaria, la realizzazione di progetti d’impresa di ogni tipologia.

Tutto ciò grazie ad un organico di personale importante, che svolge le funzioni utili all’attività di rappresentanza e tutela, di crescita professionale e imprenditoriale, competenze oggi indispensabili per fronteggiare situazioni avverse di mercato e per assecondare i trend di crescita.

Nei nuovi locali hanno sede Confesercenti Firenze e Con.Se.A. Spa – società di consulenza e servizi alle imprese, il Patronato Epasa-Itaco.

Comments are closed.