Agenda del giorno

Clipboard-014Ore 9, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, seduta della Giunta regionale.

Ore 9.30, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 4, convegno “I Cal nella riorganizzazione dei sistemi regionali delle autonomie”. Interviene il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani.

Ore 10, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 4, seduta della Commissione Politiche europee del Consiglio regionale.

Ore 10, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 4, seduta della Commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale. All’ordine del giorno, proposta di risoluzione sull’attività nel 2015 del Difensore civico; modifiche alla legge regionale sul demanio e patrimonio e alla legge forestale.

Ore 10, Scandicci (FI), via di Casellina, 61c, sciopero e presidio dei lavoratori della Braccialini di Scandicci, azienda che si avvia verso il concordato fallimentare.

Ore 11, Pisa, area ristoro punto vendita Ikea – Via Rino Ricci, 8 ‘Ikea a Pisa sostiene il futuro’. Un racconto dell’impegno dell’azienda per il territorio su ambiente, sociale e risorse umane. Tra i presenti, Magnus Andersson, store manager Ikea Pisa.

Ore 11.30, Firenze, sede Ente Cr Firenze, via Bufalini 6, presentazione del progetto ‘Social Crowdfunders’. Intervengono Gabriele Gori, direttore generale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze; Alberto Giusti, presidente di Guanxi; Fabio Simonelli, project leader e partner di Eppela; Vieri Calogero, presidente di Impact Hub Firenze.

Ore 12, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, Ipasvi presenta dati, obiettivi e riflessioni sul presente e sul futuro della professione infermieristica in Toscana. Interviene Danilo Massai, presidente del Collegio Ipasvi di Firenze.

Ore 12.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, conferenza stampa di presentazione della presenza toscana al Salone del Libro a Torino. Presente MonicaBarni, vicepresidente della Regione.

Ore 14.30, Firenze, Auditorium di Sant’Apollonia, via San Gallo 25/a, workshop “La Toscana che innova: imprese, ricerca e competenze”. Partecipano Enrico Rossi,presidente della Regione; Monica Barni, vicepresidente della Regione; Stefano Ciuoffo,assessore alle attività produttive; Cristina Grieco, assessore all’istruzione.

Ore 15, Borgo San Lorenzo (FI), sala Pio la Torre, piazza Dante, assemblea dei sindacati confederali dei pensionati del Mugello.

Ore 15, Vinci (FI), Oleificio Faenzi, via Beneventi 2/b, presentazione del progetto di recupero del Patrimonio Olivicolo Toscano “Area Montalbano e Empolese Valdelsa”. Partecipa Marco Remaschi, assessore regionale all’agricoltura.

Ore 15, Firenze, sede Confartigianato, via Empoli 27, seminario “La corretta gestione delle attività alimentari” per gli imprenditori del settore. Partecipano Alessandro Vittorio Sorani, presidente di Confartigianato Imprese Firenze; Giovanni Bettarini, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze; Pasqualina Frisio,comandante dei Carabinieri Nas di Firenze; Marco Bacci, coordinatore Confartigianato Alimentazione Toscana.

Firenze, Tribunale fallimentare, asta per l’acquisizione dell’azienda Ecofirenze.

Arezzo, Arezzo Fiere e Congressi, fiera OroArezzo. Fino all’11 maggio.