Al via il progetto regionale ”Open up”

Clipboard-006Entra nel vivo il progetto regionale “Open up: istituzioni e giovani per idee innovative”, promosso da Giovanisì all’interno di Erasmus+, il programma della Commissione europea dedicato a formazione, istruzione, gioventù e sport. L’idea è sviluppare un percorso di dialogo tra giovani e rappresentanti istituzionali sulle tematiche dell’imprenditoria giovanile: la Regione lancia due gare rivolte agli under 30, per la realizzazione della progettazione grafica e video backstage del progetto.

Il primo contest ha l’obiettivo di definire la grafica che sarà utilizzata per la promozione e la caratterizzazione del progetto. La creatività vincitrice del contest sarà utilizzata per la promozione di “Open up” e per l’allestimento (manifesti, roll up, vele ecc) dei luoghi in cui si terrà seminario.

Il secondo ha come obiettivo la realizzazione di video che dovranno essere uno storytelling del seminario (27-29 ottobre). Un backstage che raccolga le testimonianze dei partecipanti e che racconti le attività.

La candidature dovranno arrivare entro il 31 maggio alle 16.30. “Open up” coinvolgerà oltre 60 giovani in un percorso di dieci mesi (aprile 2016-febbraio 2017), che toccherà Toscana, Emilia Romagna e Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Comments are closed.