Agenda del giorno

Ore 9.15, Firenze, Manifattura Tabacchi, seconda giornata di It4Fashion.

Ore 9.30, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, seduta della Commissione d’inchiesta su Banca Mps. In programma le audizioni di Roberto Barzanti e Alberto Monaci.

Ore 10, Firenze, Auditorium Sant’Apollonia, via San Gallo 25, convegno “Genitorialità, infanzia, adolescenza – conoscenza e prospettive di intervento”. Partecipa Stefania Saccardi, assessore regionale al welfare.

Ore 10.30, Firenze, Saloncino delle Murate, via dell’Agnolo 1/a, tavolo Agricoltura dell’Anci. Presente Marco Remaschi, assessore regionale all’agricoltura.

Ore 10.30, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, seduta della Commissione Sanità del Consiglio regionale. All’ordine del giorno, audizioni di associazioni sportive, Anci, Uncem e aziende Usl per parere su regolamento di attuazione della legge regionale sulla promozione dello sport e l’affidamento degli impianti sportivi; parere su regolamento di attuazione della legge regionale sulla diffusione dei defibrillatori automatici; parere sul bilancio preventivo 2016 dell’Agenzia regionale di Sanità; designazione dei componenti dell’Osservatorio regionale sulla dipendenza da gioco.

Ore 10.30, Viareggio (LU), davanti al Municipio, conferenza stampa Fiom sul Polo Nautico di Viareggio e il frazionamento dell’area.

Ore 11, Campi Bisenzio (FI), Piazza Fra Ristoro, apre a Campi Bisenzio l’infopoint sul nuovo master plan dell’aeroporto di Firenze.

Ore 11.30, Firenze, Fortezza da Basso, conferenza stampa di presentazione dell’ottantesima Mostra Internazionale dell’Artigianato. Presente Stefano Ciuoffo, assessore regionale allo sviluppo economico.

Ore 12, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, conferenza stampa per ricordare i 70 anni della Vespa Piaggio. Interviene il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani.

Ore 13, Firenze, piazzale Michelangelo, conferenza stampa di presentazione del Festival del Gelato. Presente Stefano Ciuoffo, assessore regionale allo sviluppo economico.

Ore 14.30, Lucca, auditorium Fondazione, piazza San Martino, convegno ‘Sovraindebitamento ed esdebitazione’, organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca. Tra i presenti il sottosegretario Cosimo Maria Ferri.

Ore 15, Firenze, sede della Città metropolitana, Palazzo Medici Riccardi, consiglio sulle grandi opere. Partecipa Vittorio Bugli, assessore regionale alla presidenza.

Ore 15.30, Certaldo (FI), Palazzo Pretorio, iniziativa “Toscana nel cuore: obiettivi, strategie e governance per uno sviluppo turistico dell’Empolese Valdelsa”. Presente Stefano Ciuoffo, assessore regionale allo sviluppo economico.

Ore 17, Livorno, sede Kayser Italia, incontro per illustrare il progetto “New Deal 2.0”, curato da Paolo Dario, direttore dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.