Agenda del giorno

Ore 9.30, Firenze, Manifattura Tabacchi, inaugurazione di It4Fashion. Saluti di Rinaldo Rinaldi, responsabile scientifico di It4Fashion; Luigi Dei, rettore dell’Università di Firenze; Giovanni Bettarini, assessore comunale allo Sviluppo economico.

Ore 9.30, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, seduta del Consiglio regionale.

Ore 10, Pisa, Scuola superiore Sant’Anna, piazza Martiri della Libertà 33, convegno a un anno dall’introduzione del Jobs act. Partecipano il responsabile del Servizio struttura economica di Banca d’Italia, Paolo Sestito; il direttore generale di Federmeccanica, Stefano Franchi; il segretario generale della Fiom-Cgil, MaurizioLandini.

Ore 10, Firenze, Istituto agronomico d’Oltremare, via Cocchi 4, convegno “Il ruolo dei territori nel nuovo sistema della cooperazione internazionale”. Partecipa Vittorio Bugli, assessore regionale alla presidenza.

Ore 11.30, Firenze, Sala delle Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 1, tappa fiorentina per #ancincontra, l’iniziativa che vede il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni incontrare i sindaci toscani nei territori della regione.

Ore 12, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, Conferenza stampa di presentazione del riconoscimento del marchio Igp alla mortadella di Prato. Partecipa il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani.

Ore 12, Livorno, cancello delle Terme del Corallo, conferenza stampa per presentare iniziative e progressiva fruizione del complesso monumentale delle Terme del Corallo, tra i presenti assessore Alessandro Aurigi, rappresentanti delle associazioni Reset e Terme del Corallo onlus.

Ore 14.30, Firenze, Palazzo Vecchio, roadshow nazionale formativo “Boost you business”, promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook. Partecipa Vittorio Bugli, assessore regionale alla presidenza.

Ore 14.30, Firenze, sede Confindustria Firenze, via Valfonda 9, convegno “Il nuovo codice doganale dell’Unione: novità e opportunità per le imprese”.

Firenze sciopero di quattro ore dei metalmeccanici indetto da Fiom e Uilm per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale.

Roma, Ministero dello Sviluppo economico, incontro sulla situazione della Guess di Firenze.