In vendita Villa Antinori: costa 20 milioni

Clipboard-004La sua facciata appare sull’etichetta di uno dei vini che ha fatto la storia del Chianti Classico nel mondo: è Villa Antinori di Monte Aguglioni, a Scandicci. Appartenuta a una delle grandi famiglie toscane del vino dalla fine dell’Ottocento fino a metà del secolo scorso, Villa Antinori è in vendita: il prezzo è di oltre 20 milioni.

L’aspetto attuale della villa e del giardino, a cinque chilometri da Firenze, si deve alla Marchesa Nathalie Antinori che all’inizio del XX secolo la rinnovò, aiutata dal fratello Egisto Paolo Fabbri: si accede alla villa attraverso un viale di cipressi.

L’edificio principale è di 2.800 metri quadrati e comprende una cappella a pianta ottagonale, la casa del custode e diversi edifici a uso agricolo tra cui tre limonaie per un totale di 3.700 metri quadrati.

«Tra le 1.700 proprietà in portfolio – afferma Dimitri Corti, fondatore della società della Lionard Luxury Real Estate – questa è una delle più interessanti dimore storiche che abbiamo in Toscana, una delle regioni più richieste per la fascia luxury. Villa Antinori si trova in una posizione privilegiata nei pressi di Firenze, una delle più belle e ammirate città al mondo, ed è stata completamente ristrutturata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Comments are closed.